Progettazione Centraline Elettroniche Automotive
progettazione centraline elettroniche per automazione
progettazione centraline elettroniche GSM GPRS
progettazione centraline elettroniche Strumentazione

Progettazione Centraline Elettroniche Per Automazione

 Bernini Design è specializzata nella progettazione centraline elettroniche con architettura multiprocessore. L'ultima generazione di centraline comprendono le comunicazioni wireless a mezzo di protocollo TCP-IP supportate da GPRS. La nostra specializzazione comprende lo sviluppo di centraline CANBUS compatibili con lo standard SAEJ1939. Bernini Design si occupa della produzione delle centraline elettroniche grazie allo stabilimento produttivo di Bernini Design Romania. Bernini Design è in grado di fornire soluzioni competitive con i paesi asiatici per qualsiasi progettazione centraline elettroniche.

APPROFONDISCI IL TEMA DELLA PROGETTAZIONE ELETTRONICA

LA PROGETTAZIONE DEL SOFTWARE E FIRMWARE PER MICROCONTROLLORI

VEDI I NOSTRI SERVIZI DI PRODUZIONE CENTRLAINE ELETTRONICHE

Progettazione centraline elettroniche dal Wire-Wrap ad oggi

La progettazione delle centraline elettroniche ha accompagnato il progresso negli anni. La realizzazione di centraline elettroniche sempre più complesse ha dato una notevole spinta al progresso. Certi macchinari o certi prodotti emergono dalla concorrenza per la presenza di centraline più sofisticate ed affidabili. La progettazione di centraline elettroniche è sempre più strategica per una azienda che si vuole affermare a livello mondiale.  Abbiamo conservato la attrezzatura del wire wrap (tecnica del filo avvolto) e non certo per ricordo. 

Negli anni 60 il computer per automazione di eccellenza era il PDP-11. Il rack che raccoglieva e collegava tutte le schede digitali era fatto in tecnica wire wrap. A quel tempo, la tecnica digitale era basata sulle logiche digitali TTL. Si parlava di alcune decina di Mega Hertz. Una velocità 'allucinante' per quel tempo. Tuttavia la tecnica del wire wrap è rimasta nei nostri laboratori di ricerca. La affidabilità di connessione è strabiliante. La pressione sviluppata sullo spigolo dorato del terminale (diagonale 0,63mm) è di diversi KG/CM2. Una follia! Una connessione vivente tra l'ossido d'argento ed il flash d'oro da 15 Micron del terminale. Una arte di elettrochimica. Una connessione indistruttibile, resistente a qualsiasi vibrazione e qualsiasi ossidazione. Affidabilità assoluta. Allora (ma che dico? tutt'ora!), negli anni 70 pochissimi usavano il Wire Wrap in Italia. Noi nei primi anni 80 sviluppavamo tutto in wire wrap. Tutt'ora abbiamo esperti in wire wrap che hanno imparato dai maestri di quel tempo. Rimane la tecnica principale nella produzione di prototipi nei nostri laboratori. Usiamo esclusivamente GARDNER & DENVER ed OK MACHINE & TOOLS. Capolavori della tecnologia americana. Troppo forti ! A parte questo il concetto di progettazione elettronica digitale non è cambiato di molto. Certo adesso parliamo di centinaia di Megahertz e parliamo di micro-controller con milioni di funzioni. Ma non per questo il lavoro del progettista di elettronica digitale si è semplificato. Parallelamente alla complessità delle funzioni contenute nei circuiti integrati del 2015 sono parallelamente cresciute le esigenze dei prodotti. Un ciclo che ancora ad oggi sembra perpetuarsi. Ancora non si vedono i limiti della tecnologia della elettronica digitale. Quello che noi osserviamo è una corsa interminabile all'oggetto più avanzato. In questo vortice in permanente evoluzione, Bernini Design è presente. In 30 anni di progettazione oltre 500,000 apparecchiature prodotte sono la conferma che lasciamo un segno in questo mercato. Grazie a voi che ci date fiducia e ci affidate i vostri progetti. 

Progettazione Centraline Elettroniche
BERNINI DESIGN ITALIA SRL
Zona Industriale  -  36035 OSTIGLIA (IT)  -  IT01453040204   -  Tel. 0039 335 7077148
BERNINI DESIGN ROMANIA SRL
Calea Chisinaului 32A  -  7 00177 IASI (RO)  -  VAT RO31228395  -  J22/275/2013  -
 email: support@bernini-design.com  -  0040 721 241 361