Progettazione schede elettroniche

 Progettazione schede elettroniche e galleria immagini schede progettate per aziende di Vicenza Padova e Roma. Bernini Design progetta per il settore industria, civile ed automotive. Oltre ai servizi di progettazione elettronica offriamo supporto totale alla produzione elettronica conto terzi.

Progettazione schede elettroniche per qualsiasi applicazione. La nostra attività è indirizzata alle piccole e medie aziende con le necessità più svariate. A volte l'introduzione di una semplice scheda riduce drasticamente i costi globali del prodotto.

Nella progettazione elettronica l'esperienza è la chiave del successo di un prodotto. Armonizzare in una singola scheda centinaia di componenti non è cosa facile. Basti pensare che la gestione errata di un solo componente può compromettere il prodotto finale.

La progettazione schede elettroniche per uso industriale è una attività molto critica. Si tratta solitamente di piccole schede. In maggior parte condizionatori di segnale o particolari moduli di conversioni dati o protocolli. In questa foto un server TCP-IP integranto.

Progettazione Schede Elettroniche
-LA STORIA
-LA EVOLUZIONE
-IL PRESENTE

Negli anni 70 si poteva andare ai mercatini della elettronica e comperare a 'peso' schede elettroniche di varia natura, specialmente da vecchi computer o sistemi di registrazione dati su nastro. Era un periodo di grande fermento. Molti 'hobbisti' toglievano componenti interessanti da queste schede essenzialmente di produzione americana. Iniziavamo ad entrare in modo preponderante i primi sistemi a microprocessore. Allora c'era una febbrile attività di progettazione schede elettroniche di qualsiasi tipo e natura. Nascevano anche i primi tools di progettazione circuiti stampati su work stations. La continua evoluzione della elettronica impone la presenza di svariati componenti in grado di svolgere molteplici funzioni. E' cambiata l'economia e l'elettronica in Italia si adegua. Non si progettano più le centinaia di schede digitali per anno ma ci si concentra su prodotti speciali, con produzioni limitate ad alcune centinaia di pezzi anno. L'Italia è in grado di proporre oggetti speciali. E negli oggetti speciali trova sempre più spazio l'elettronica. Bernini Design è in grado di aiutarvi a sviluppare schede elettroniche competitive e tecnologicamente avanzate. 

Bernini Design si occupa di progettazione schede elettroniche per le aziende di Milano specializzate nel settore della chimica industriale. Si tratta di apparecchiature speciali prodotti in pochi esemplari ma indispensabili per laboratori di ricerca.

Bernini Design si occupa di progettazione schede elettroniche per le aziende di software specializzate nel settore dello sviluppo di sistemi SCADA. Il recento sviluppo del segmento impone la progettazione e produzione di moduli compatti per controlli TCP-IP.

progettazione schede elettroniche digitali

Bernini Design si occupa di progettazione schede elettroniche per l'industria in generale. Anche se il PLC è dominante in queste applicazioni, trovano sempre spazio schede elettroniche miniaturizzate per esigenze particolari di interfaccia e comunicazione dati.

Non Solo Progettazione Schede Elettroniche
-IL SOFTWARE
-IL CONTERNITORE
-LA PRODUZIONE

In passato si poteva considerare la progettazione schede elettroniche una attività chiusa in se stessa. Come ad esempio la attività di un consulente di traduzioni in una particolare lingua. Si fornisce il testo in italiano ed il consulente di ampia professionalità traduce il tutto non da dizionario. Il traduttore professionale crea un ambiente di lettura adeguato per l'utente a cui è indirizzato il prodotto. Questo era vero per l'elettronica. In passato bastava indicare uno schema elettrico oppure descrivere le funzione ed il progettista di schede elettroniche sviluppava i prodotti. Purtroppo questa filosofia di lavoro non è più valida. Oggi ci sono parametri nuovi che entrano in gioco. Il mercato globale richiese un export in svariate nazioni; occorre perciò una affidabilità totale. Non è cosi semplice gestire dei ricambi dall'altra parte del mondo. Il mercato globale è una giungla di normative e limitazioni di impiego; è necessaria perciò una conoscenza globale di tutte le normative a livello mondiale. La progettazione schede elettroniche deve tenere conto dei costi di produzione; sempre più verso il basso. In sostanza, la attività di progettazione schede elettroniche dovrebbe essere eseguita da una struttura che ha una visione ed una esperienza quotidiana con la progettazione, la produzione, il mantenimento dei prodotti sul mercato. Bernini Design è una azienda con questa visione.

 

CENTRO STUDI

BERNINI DESIGN

Bernini Design Romania

ELECTRONIC MANUFACTURING SERVICES

 Calea Chisinaului 32A, 700182 IASI  

J22/275/2013 - Tel 0040 721 241 361   

email support@bernini-design.com

Bernini Design Srl

PROGETTAZIONE ELETTRONICA E CONSULENZE

Zona Industriale, 46035 Ostiglia IVA IT01453040204

REA: N160185 Tel 0386 31445 

email bernini@bernini-design.com